Il più evoluto additivo per la nobilitazione dei composti cementizi
L'unico Additivo che: deumidifica, impermeabilizza e fa traspirare il calcestruzzo alleggerito, la malta e l’intonaco. L’aggiunta di Poromin in sede di preparazione della miscela dà luogo alla formazione, all’interno dei suoi costituenti, di micropori d’aria ”traspiranti” che da una parte accrescono l’impermeabilità del composto cementizio, dall’altra favoriscono un’azione di deumidificazione permanente che consente lo smaltimento dell’umidità residua.
Grazie ai micropori d’aria i tempi di presa e di asciugatura risultano ridotti, mentre il volume della malta aumenta del 25% (a tutto vantaggio della convenienza sia in termini di fabbisogno di materiali che di manodopera che di costo del trasporto). E’ un prodotto naturale e biologico a base di caseina. La sua formula esclusiva, che in Germania è applicata da più di 50 anni, per la prima volta è accessibile agli operatori del mercato Italiano.
In 5 mosse, scacco matto all’umidità!
1 Prepara il campo di battaglia:
Rimuovi completamente il vecchio intonaco fino a 50 cm oltre il segno dell’umidità. Asporta tutte le parti friabili con spazzola metallica agendo a fondo fra i giunti e lava accuratamente la muratura.
2 Prepara accuratamente la giusta strategia:
Prepara la malta con sabbia da intonaco, cemento ed acqua nelle giuste proporzioni senza utilizzare la calce. Aggiungi 100 grammi di Pormin® per ogni sacco da 25 kg. di cemento impiegato (è importante mantenere le proporzioni). Importante: per una massima attivazione di Poromin®, lascia girare il composto in betoniera per almeno 8 minuti.
3 Vai all’attacco:
Sul muro ancora umido, applica un primo rinzaffo grezzo andando a coprire uniformemente tutta la parte di muro interessata, avendo cura di chiudere bene le fessure e le cavità regolarizzando l’intera superficie.
4 Sconfiggi l’avversario:
Quando il rinzaffo avrà fatto presa, inumidisci la superficie e stendi la mano successiva (con malta preparata allo stesso modo) fino a raggiungere lo spessore desiderato. Quindi staggia con riga metallica procedendo a zig-zag dal basso verso l’alto senza comprimere l’intonaco avvalendoti di guide come normalmente avviene.
5 Consolida la tua vittoria:
Ora puoi lisciare l’intonaco così ottenuto, senza applicare altri strati, come sei abituato con frattazzo di spugna fine, dopo aver lasciato riposare l’intonaco in parete per almeno 60 min. a seconda della stagione.